Gothic & Lolita -Chamber of Dolls-

Emo lolita

« Older   Newer »
  Share  
Leira
view post Posted on 13/1/2011, 14:41




sempre più spesso leggo in giro sfoghi di ragazzine appena accostatesi al lolita.
sorvolando sul discorso che ormai al loli si avvicinano anche le bimbe ( chiedo scusa ma a 12-13 anni io mi sentivo una bimba) leggo continue frasi della serie "io sono diversa e quindi resto da sola" " io amo questa moda che mi esclude dalla società, pazienza" "da quando vesto lolita le amiche non mi volgiono più" " il mondo è triste, mi taglio e il lolita mi conforta "
Questo per me è il 4 anno che trascorro *dentro* il loli, da fuori lo vivo da quasi 10 anni, e mi rendo conto che comunque questa cosa è un po' cambiata, l'età si è abbassata e certo, ci sono sempre stati i topic : la mia famiglia non capisce, ai miei amici non piace; io stessa sono passata per la fase "problemi in famiglia.
Ma noto che questa cosa si sta ingigantendo, sembra quasi siano nate le emo lolite, depresse e tristi per colpa della società che non le accetta.
Ora partendo dal presupposto che io per prima non sto molto con gli altri , fuori da questo chiamiamolo mondo, però mi rendo perfettamente conto che, se da una parte effettivamente a loro paio strana, dall'altra sono io che non ci provo neppure a fare amicizia perchè non mi va di stare a spiegare, non mi va di lottare e non mi va che mi capiti di essere presa in giro, quindi chiudo a priori, ma non me ne lamento.
Non passo il mio tempo a dire ah la società non mi vuole, sono sola in questo mondo di dolcezza
SPOILER (click to view)
" il naufragar m'è dolce in questo mare" mi viene in mente assolutamente random e nonsenseXD

Io ammetto di possedere da molti punti di vista un pessimo carattere e , cosa risaputa, ho in molti ambiti gusti particolarissimi che mi portano a vederla in modo differente dagli altri, inoltre la mia schiettezza, la si volgia definire schiettezza, sincerità o semplicemente dire le cose così come stanno senza porsi problemi, mi rende spesso e volentieri poco gradita; ma questa sono io e non ne ho beccate molte come me in giro, questo non vuole essere un vanto, o un " ehi guarda come sono fiGUA e veramente alternativa" era solo una riflessione in merito al fatto che molte delle ragazzine che conosco sono " normalissime" -- dio come odio sta parola-- adolescenti che non avrebbero alcun motivo per non volere la presenza di altre persone all'interno della loro vita.
quindi perchè questo alienarsi volontario? questo chiudersi dentro una moda sentendosi delle vittime del mondo?
e soprattutto perchè spuntano come funghi? poi voglio dire... sorvolando sul gothic manesco ( sorvolando sul fatto che quell'uomo è TUTTO tranne che un depresso, è una bimba scema che gioca con i videogame e con le action figures del conte dracula)queste bimbe sono poi in maggioranza sweet! cosa fai l'emosweet? triste e depressa in un mondo di pony cerebrolesi e bambi drogati? .... è un alienarsi senza bisogno di allucinogeni? io sinceramente non le capisco e non riesco a capire come sia nato il fenomeno.
me ne sono accorta solo io? XD
voi che ne pensate?
 
Top
view post Posted on 13/1/2011, 23:31
Avatar

Advanced Member

Group:
~Kishi Doll~
Posts:
6,564
Location:
dalla pancia della mia mamma.

Status:


CITAZIONE
la mia schiettezza, la si volgia definire schiettezza, sincerità o semplicemente dire le cose così come stanno senza porsi problemi, mi rende spesso e volentieri poco gradita

siamo in due!

Bhù, in effetti... si vedono tutti questi link su facebook tutti uguali creati da ragazzine e condivisi da ragazzine che hanno 2-3 vestiti neri e bianchi, con le orecchie da gatto e una catenella attaccata alla gonna, di bodyline o glp si credono Lolite che vengono prese in giro dagli amici, ma di questa cosa ci godono perchè così si credono diverse, mentre non capiscono che essere emarginate non è una cosa di cui vantarsii!!! xD
._. io ho iniziato a vestire lolita a 13 anni (gennaio 2009) un pò allo stesso modo, ma nessuno si vantava di niente anzi ero apertissima a lezioni importanti x°D
 
Top
Rudy_thealienturner
view post Posted on 14/1/2011, 12:28




Credo sia un decorso normale, quando il vestito diventa uno stile di vita.
Insomma ai miei tempi c'erano i gaber, i dark serviva a non sentirsi uguali alla massa.
Gli stessi "alternativi", ora si parla di moda alternativa.

Vestire lolita ti mette obbligatoriamente in una condizione di diversità apparente, ma al contempo data l'espansione della moda in questi ultimi anni non ti fa sentire solo. Sono uguale ad altri diversi.
E quando si è nell'età adolescenziale insorgono i dubbi, le paure, è un'istinto naturale fare branco, anche per chi dice di preferire la solitudine!

Comunque per nostra fortuna (perchè sì, anche io non mi voglio "omologare")non vedo così tante lolite per la strada, se poi ci sono ragazzine/i che vogliono far diventare una moda, un evento sociale come l'emo, bhe la vita è la loro, il mio stile non verrà intaccato U_u
 
Top
*MartyInTehSkyWithUnicorns*
view post Posted on 17/1/2011, 00:34




Leira siamo troppo vecchie...andiamo in pensione u_u


Scherzi a parte trovo alcuni gruppi di FB ATROCI sotto ogni punto di vista ma li ho tra i preferiti per farmi grasse risate come prima con quel link del "perchè le lolite comprano solo da brand giappe spendendo 350 euro a vestito, ma come fanno?" --> "come facevano gli antichi? LOL!"


Penso sia solo questione di età. Anche io ero così. A 15 anni però.
13 anni fa.
Le cose erano ben diverse, non capiscono quanto siano fortunate a poter avere anche solo una gonna lolita (magari la strafamigerata fruit parlour della Bodyline, ne ho due e ne avevo tre quindi lungi da me criticare), alla loro età non potevo neanche comprare dalla Bodyline, per dire!
Eppure è da quando sono bambina che desidero abiti come questi e il sopraggiunto limite di età NON mi fermerà.
(Tra le altre cose...chi mi ha vista dal vivo non può non darmi meno dell'età che ho XD non dimostro minimamente trent'anni eppure quasi li ho, quest'anno sono 29)

Eppure si fissano a fare le emo depresse "omg mamma mi ha bruciato la gonna di Bodyline" "nonna mi dice che sembro una pazza da manicomio" "il mio ragazzo mi ha lasciata perchè sembro una bomboniera, sigh"

Unica cosa da aggiungere..cambiare moda o cambiare atteggiamento verso di essa. E tentare di essere forti, le critiche, le offese e la gente idiota fioccheranno come la neve. Si tratta solo di valutare i pulpiti (spesso indegni delle critiche che muovono in quanto sono al 99,9% vestiti peggio XD) che parlano e dar loro la giusta importanza.

Pari nel maggior numero dei casi allo zero meno zero diviso zero per zero.
Che fa comunque zero XD
 
Top
arnica
view post Posted on 17/1/2011, 10:04




non possono essere vere emo-loli...poi il sangue finto dei finti tagli finirebbe sui costosissimi abiti da 360 euro!giammai!
scherzi a parte...bah! ho i miei problemi ma non sono emarginata dalla società, anzi ho parecchie amicizie e tutte apprezzano il lolita! quindi basta cercare anche persone che se ne fregano del pensiero altrui-ma nel senso buono-,che se qualcuno ti prende in giro ti difendono anche,e che ti vogliano bene.
ovvio che se cerchi l'approvazione di un gruppo di cerebrolesi truzzi tamarri che sentono gigi d'agostino a tutto volume nella macchina truccata...stai fresca!
 
Top
BillieJeanHide
view post Posted on 7/2/2011, 14:51




Quel gruppo di facebook delle lolite-autolesioniste/filosofe lo ODIO con tutta me stessa, ma credo che ormai lo abbiano chiuso... è quello che mi chiedo anche io comunque; perchè sweet e depresse? danno la colpa a me di aver rovinato il lolita, eppure da prima che era un piacere vestirmi cosi ora mi sta stufando come non mai. E' diventata una guerra, si litiga e discute ovunque. I primi tempi non era cosi, eravamo molte di meno e ci si divertiva si stava insieme... ora si parla SOLO di abiti solo di aste solo di fantasie sulle stoffe... mah sarò anche io una "emo loli" a questo punto, sto odiando tutto...
 
Top
5 replies since 13/1/2011, 14:41   124 views
  Share