Gothic & Lolita -Chamber of Dolls-

Le regole del lolita..., ma da dove vengono?

« Older   Newer »
  Share  
Plastic Pony
view post Posted on 2/3/2010, 18:04




Le regole del lolita. Le conosciamo tutte. Le rispettiamo tutte. Se non le rispettiamo, non diciamo di essere vestite lolita.

Ma si può sapere da dove sono spuntate? Chi le ha inventate? E perchè? E poi perchè dovremmo seguirle? Da quanto esistono? Chi è stato a canonizzare questa moda?

Suppongo che tutte noi ci siamo poste almeno una volta queste domande. Io non ho nessuna risposta. Voi ne sapete qualcosa?
 
Top
babiihime
view post Posted on 2/3/2010, 21:47




beh esistono per classificare il lolita come una moda ben precisa... essendo mooooooooooolto di nicchia non è che ogni camicia è 100% lolita, ci sono dei canoni.
ecco, non le vedrei tanto come imperativi assoluti, ma più come dei canoni generali di discernimento.

per intenderci, una minigonna in pvc e tulle è si "lolita" ma non il "lolita" che intendiamo noi...
se metti quella minigonna, non sei vestita loli.

come dire, se sei punk non è che DEVI avere gli anfibi, ma presentarti con le ballerine di D&G fooooorse non è il caso :S

*my 2 cent*
 
Top
Plastic Pony
view post Posted on 2/3/2010, 22:13




Sì, però molto spesso è difficile capire dove finisce il lolita e dove comincia altro. Soprattutto mi chiedo da dove sia cominciato il tutto, perchè una determinata cosa è entrata nei canoni e un'altra è stata esclusa.
Suppongo che quando è cominciata a nascere la moda si siano presi in considerazione i vari snap... ma se guardiamo le foto delle loli di cinque anni fa sono nettamente diverse da quelle di ora. Così come quando vediamo in generale degli snap giapponesi può capitare di vedere dei vestiti loli riutlizzati in outfit che di lolita hanno poco. Quelle ragazze stanno solo indossando degli abiti che gli piacciono. Così come facciamo noi. Dov'è esattamente la differenza? Come è stato deciso il tipo di outfit giusto e quello sbagliato? E chi l'ha deciso?
Accettare le regole del lolita non è difficile, e non mi crea alcun problema. Però vorrei capirne il senso (ammesso che esista).
 
Top
babiihime
view post Posted on 2/3/2010, 22:54




beh, molto lo fanno le brand...come in ogni settore.

ma mi interesso di loli da troppo poco tempo quindi attendo risposte dalle più esperte ^^
 
Top
Cereal~Killer U_U<3
view post Posted on 3/3/2010, 03:46




Secondo me i canoni li hanno inventati le brand così ti compri JSK+fiocco+calze+borsa+accessori coordinati =D

Ma si sa che io vedo sempre il marcio in tutto :D
 
Top
4 replies since 2/3/2010, 18:04   137 views
  Share