Gothic & Lolita -Chamber of Dolls-

Guida per l'inverno lolita! SECONDA PARTE

« Older   Newer »
  Share  
KuroYume
view post Posted on 28/10/2009, 12:17




Ecco qui la seconda parte di questa guida invernale! In quest'ultima parlerò della parte "bassa" dell'outfit, quindi bloomers, petti, calze e scarpe!


1) PETTICOAT & BLOOMERS
Come per ogni stagione una lolita deve sempre indossare petti e bloomers che stavolta svolgono, oltre alla loro solita funzione, anche quella di proteggerci dal freddo! Infatti, la petti ci permette di indossare vestiti di tessuto non invernale e i bloomers oltra a proteggere le collant pesanti dal velo di tulle della petti (che spesso rovina le collant) ci da quel piccolo strato in più di tessuto che non ci fa sentire freddo! Personalmente sono una grande patita dei bloomers, li porto in tutte le stagioni, sono comodi, utili e si buttano in lavatrice senza problemi! In questa stagione, in particolare, la marca Swimmer (http://www.swimmer.co.jp/) mette sul mercato degli adorabili bloomers colorati che tengono davvero molto caldo! Ovviamente anche se è un acquisto poco costoso, purtroppo ci serve lo shopping service, di conseguenza per chi non vuole spendere molto consigli i bloomerd della bodyline che sono perfetti per tutte le stagioni!
Personalmente non ho mai provato quelli di Anna House, ma ho saputo che sono di pessima qualità (hanno un prezzo davvero ridotto infatti).
Per quanto riguarda la petti non ce ne sono di diverse per le stagioni ^^ quindi sono perfette quelle che già avete!



2) COLLANT & CALZETTE
Nella fredda stagione le collant sono fondamentali per cercare di non sentire freddo! La combinazione più usata dalle lolite è senza dubbio la collant color carne + calzetta, questo per dare l'aspetto solito dell'outfit senza appesantirlo! In ogni caso nessuno vi vieta di utilizzare collant di qualsiasi colore con calzette sopra :) ovviamente è una scelta del tutto personale! Personalmente a me piace abbinare collant + calze dello stesso colore per non creare troppo stacco! Le lolite giapponesi comunque abbinano anche mille colori diversi :P non vedo perchè noi dobbiamo farci i problemi! (Ad esempio le collant color carne più chiari in commercio mi fanno comunque le gambe da marocchina, che faccio mi sparo XD? no, uso semplicemente quelle bianche che si avvicinano di più al colore della mia pelle!).
Le brand ogni tanto mettono sul commercio le collant o_o (si lo so è strano) per ora mi sembra che solo baby abbia in vendita queste collant:
Image and video hosting by TinyPic
Per quanto riguarda le calzette ovviamente potete utilizzare le solite! Le brand in ogni caso durante questo periodo producono calzette di materiali più pesanti tipicamente invernali (vanno molto di moda le otk per l'inverno). Mi sento di consigliare tra tutte le brand Ap perchè è la marca che fa le calzette di tessuto più pesante di tutti! Eccovi qualche esempio:

Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic



3) SCARPE
Questo è il punto più importante di questa guida. Ovviamente la scarpe invernale per eccellenza è lo stivale! Tutte le brand di solito ogni anno ne producono molti: comprare uno stivale di brand è comunque una spesa molto alta (soprattutto se nuovi, ma trovarli usati a poco e in buone condizioni è raro) quindi non alla portata di tutti: vi posterò qui di seguito comunque qualche stivale di brand che, al di là del prezzo, oltre ad essere bellissimi sono quasi sempre di altissima qualità:
Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic
Prezzo: tra i 200 euro e i 400

Per chi ovviamente non potesse permettersi una spesa così alta ci sono moltissimi negozi cinesi (e anche giapponesi) che offrono repliche e non di stivali famosi a prezzi ovviamente parecchio ridotti, come sempre vi consiglio i negozi Taobao (QUI) che offrono una grande scelta! Se non avete la possibilità di comprare direttamente con uno shopping service da taobao vi consiglio questi negozi di Livejournal dove potete trovare parecchia scelta di stivali che spesso su taobao nemmeno trovate!
Nana Jun
Mashimaro Girl
Qcute
Vi consiglio di fare qualche ricerca anche riguardo la Swimmer, l'anno scorso ha prodotto un paio di stivali (non vendibile e trovabile online) praticamente identici a quelli di quest'anno di ap per un prezzo ovviamente molto molto ridotto (si parla di circa 4000-5000 yen)

Qualche esempio di quello che potete trovare
Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic
Prezzo: tra le 40 e i 100 euro circa

Per chi ovviamente non avesse ne il tempo ne la voglia di stare dietro a shopping service e/o ai lunghi tempo di attesa di taobao potete buttare un occhio ai negozi nostrani che spesso e volentieri tirano fuori qualcosina di carino a prezzi bassi! Questa scelta però è più consigliata per chi veste classic che ha discreta possibilità di trovare qualcosa, per chi veste sweet o gothic è molto molto dura (se non impossibile).
 
Top
view post Posted on 29/10/2009, 17:57
Avatar

Advanced Member

Group:
~Kishi Doll~
Posts:
6,564
Location:
dalla pancia della mia mamma.

Status:


*-* Allora si più fare l'abbinamento collant bianchi+calzette bianche x°D
ma io di calzette ne ho solo a righe per ora °_°
 
Top
KuroYume
view post Posted on 5/11/2009, 16:00




si può fare tutto quello che si vuole XD secondo me ci stanno bene!
 
Top
† RosaSpina †
view post Posted on 15/11/2009, 19:02




La BabyAngel dell'Oviesse qualche settimana fa aveva degli stivali meravigliosi, col tacchetto dell'altezza giusta, tondeggianti in punta e con l'allacciatura davanti. Sono pure un po' imbottiti *tengono calduccio*, e costano pochissimo!
 
Top
3 replies since 28/10/2009, 12:17   82 views
  Share